Come abbinare scarpe con zeppa per un look estivo casual ma raffinato?

Le zeppa, sono un trend intramontabile che non perdono mai fascino. Ogni estate, queste scarpe si fanno notare per la loro versatilità e per la capacità di arricchire qualsiasi tipo di outfit. Tuttavia, è fondamentale saperle abbinare nel modo corretto per poter esaltare al meglio il proprio look. Vediamo come fare per indossare queste scarpe in modo casual ma allo stesso tempo raffinato, per essere sempre al passo con le ultime tendenze di moda.

Quando indossare le zeppe?

Prima di tutto, è importante capire quando è il momento giusto per sfoggiare un paio di zeppe. Queste scarpe sono perfette per l’estate, quando la pelle è abbronzata e i vestiti sono leggeri e svolazzanti. Ottime per le giornate al mare ma, allo stesso tempo, adatte anche per un aperitivo in terrazza o una passeggiata nel centro della città.

A découvrir également : Come scegliere i migliori stivali da pioggia che completano il tuo stile personale?

Le zeppe, infatti, riescono a dare un tocco di stile ad un outfit estivo, rendendolo più particolare e ricercato. Grazie alla loro forma particolare, riescono a slanciare la figura e ad allungare le gambe. Tuttavia, è fondamentale saperle abbinare nel modo corretto, per evitare di sembrare goffe o fuori luogo.

Come abbinare le zeppe con i jeans?

I jeans sono un capo di abbigliamento immancabile nel guardaroba di ogni donna. Versatili e pratici, si adattano a qualsiasi occasione e possono essere abbinati con una vasta gamma di scarpe. Tuttavia, se abbinati con le zeppe, possono creare un look estremamente chic e raffinato.

Lire également : Quali sono i migliori consigli per indossare anelli sovrapposti con eleganza?

Per un outfit casual, potete scegliere un paio di jeans a zampa o a palazzo, che si allargano verso il fondo. Questo tipo di jeans ben si accosta con le zeppe, in quanto riesce a bilanciare la loro forma particolare. Potete abbinare il tutto con una camicia leggera o un top di pizzo, per un look fresco e femminile.

Se invece volete optare per un look più raffinato, potete scegliere un paio di jeans a sigaretta o skinny. In questo caso, è importante che i jeans siano della lunghezza giusta, per non coprire la zeppa e per non creare un effetto "salsiccia". Abbinateli con una blusa elegante o con un top con scollo a V, per un look davvero chic.

Abbinamenti con le espadrillas

Le espadrillas, scarpe di origine spagnola, sono tra le più amate dalle donne durante l’estate. Caratterizzate da una suola di corda o di gomma e da un corpo in tessuto, le espadrillas con zeppa sono un vero must-have per la stagione calda.

Per un look casual, potete abbinare le espadrillas con un paio di shorts di jeans o con una gonna a ruota. Scegliete espadrillas in tessuto a righe o a quadretti, per un look marinaro, oppure in tinta unita, per un look più minimalista.

Se invece desiderate un look più chic, potete abbinare le espadrillas con un abito lungo o una gonna a tubino. In questo caso, è importante che le espadrillas siano della stessa tonalità del vestito o che abbiano un dettaglio in comune, come ad esempio una stampa o un particolare.

Dove acquistare le zeppe?

Se non avete ancora un paio di zeppe nel vostro guardaroba, potete facilmente trovarle online. Siti come Amazon, ad esempio, offrono una vasta gamma di modelli e colori, adatti a qualsiasi tipo di outfit.

Inoltre, se acquistate le zeppe online, avrete la possibilità di confrontare i prezzi e di leggere le recensioni degli altri clienti, prima di fare la vostra scelta. Ricordate, però, che è importante scegliere la taglia corretta, per evitare di dover fare un reso.

L’importanza del colore

Infine, quando scegliete le vostre zeppe, non dimenticate di tenere in considerazione il colore. Il colore delle zeppe può fare davvero la differenza in un outfit.

Per un look estivo, potete puntare su colori vivaci e brillanti, come il rosso, l’arancione o il giallo. Questi colori, infatti, riescono a dare un tocco di vivacità e di allegria ad un outfit, rendendolo più fresco e originale.

Se invece preferite un look più classico e raffinato, potete optare per dei colori neutri, come il bianco, il beige o il nero. Questi colori, infatti, si abbinano facilmente con qualsiasi tipo di outfit e danno un tocco di eleganza e di stile.

Ricordate, però, che il colore delle zeppe deve essere in armonia con il resto del vostro outfit. Evitate, quindi, di abbinare colori troppo contrastanti o di scegliere zeppe di un colore che non vi piace o che non si abbina bene con i vostri vestiti.

Collaborazioni con le zeppe

Uno dei modi per arricchire il tuo guardaroba estivo è quello di aggiungere un paio di sandali con zeppa. Questi, oltre ad essere estremamente versatili, sono perfetti per un look casual ma sofisticato. Marc Jacobs, Tommy Hilfiger e Marco Tozzi sono solo alcuni dei designer che hanno rilasciato le loro collezioni di zeppe per la primavera su Amazon, con offerte di primavera molto interessanti.

Le zeppe si adattano a qualsiasi outfit, dagli abiti leggeri e svolazzanti ai jeans alla moda. Si possono abbinare con un paio di jeans a gamba larga per un look boho-chic, o con un vestito estivo leggero per un tocco più raffinato. Inoltre, le zeppe in pelle sono un’ottima scelta per un look più classico e raffinato.

Per celebrare l’arrivo della primavera, Amazon offre sconti su una vasta gamma di prodotti, tra cui le zeppe. Con l’aggiornamento del prezzo di Marzo, è possibile trovare i disegni più alla moda a prezzi accessibili. Non perdere l’occasione di aggiornare il tuo guardaroba con le ultime tendenze della moda!

Un tocco casual con le zeppe

Le zeppe sono l’accessorio perfetto per aggiungere un tocco di stile al tuo look estivo. Che tu stia andando al mare o a una festa, un paio di sandali con zeppa può aggiungere il tocco finale al tuo outfit. Per un look casual ma elegante, puoi abbinare i tuoi sandali con zeppa con un vestito leggero o con un paio di jeans skinny.

Il marrone scuro è un colore classico per le zeppe, che si abbina perfettamente con quasi tutti i colori. Puoi scegliere un paio di zeppe marroni scure per abbinarle a un vestito estivo leggero, o a un paio di jeans per un look più casual.

Se sei alla ricerca di un look più audace, potresti considerare di abbinare i tuoi sandali con zeppa con un abito a righe o a pois. Questo look è sia divertente che sofisticato, perfetto per una giornata al mare o per un barbecue in giardino.

Conclusione

Ora che hai le idee più chiare su come abbinare le zeppe per un look estivo casual ma raffinato, non ti resta che metterti alla prova! Ricorda, la chiave per un abbinamento perfetto sta nella versatilità e nel comfort. Che tu decida di indossare un paio di espadrillas con zeppa o un paio di sandali con zeppa in pelle, il trucco è scegliere abiti che ti facciano sentire a tuo agio e che esaltino la tua bellezza naturale. Sfrutta le offerte di primavera su Amazon e aggiorna il tuo guardaroba con le tendenze più hot della stagione!

Diritto d'autore 2024. Tutti i diritti riservati